RICETTE

Frollini con zafferano

dolcemente perfetti

Ricetta

DALL’ANTIPASTO AL DOLCE!

Farina 00 - 380 gr.

Burro 250 gr (le quantità di burro son troppe elevate possiam comunque metterne di meno )

Zucchero a velo 150 gr.

Uova 2

Tuorli d'uovo 1

Zafferano un pizzico in stimmi

 

Prendete il burro tagliato a tocchetti morbido e lo zucchero a velo. Lavorateli per alcuni minuti sino a quando non diventerà morbido e spumoso. Incorporate le uova e il tuorlo uno alla volta e per ultimo lo zafferano. Poi con una spatola aggiungete la farina mescolando molto bene. Versate il composto nella sac'a poche e formate i biscotti della forma che preferite su una leccarda rivestita di carta da forno. Mettete i biscotti in frigorifero per almeno 1 ora. Cuocete poi nel forno caldo a 160°C per circa 10-15 minuti. Una volta freddi se volete cospargeteli di zucchero a velo.

 

Gli egizi la usavano per tingere i tessuti, per colorare unguenti e profumi oltre che come aromatizzante dei cibi. Cleopatra la usava per rendere dorata la sua pelle. I romani lo usavano per ricoprire le strade, creando un tappeto dorato per principi e imperatori e per colorare l’acqua delle terme. Alessandro Magno faceva dei bagni in acqua e zafferano, non solo perché credeva che cicatrizzasse più velocemente le ferite, ma perché lo riteneva un eccellente rinvigorente per il corpo e obbligava anche i suoi soldati a immergersi in acqua e zafferano.

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusantium impedit asperiores illum nulla sint itaque laborum perferendis deleniti quo cumque, quisquam repudiandae molestias sunt ea delectus porro odio recusandae!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Minus omnis quod eligendi mollitia vel optio neque id, assumenda! Quae at quisquam eum, dolorum ullam, maxime nesciunt ex modi minus illum!

BASILICATA ZAFFERANO

contatti

Contact Info



Phone: +39 3661308819

Email: info@basilicatazafferano.it

Website: www.basilicatazafferano.it

Address: cda Fontanile snc