RICETTE

Frittelle allo zafferano

Difficile farne a meno

Ricetta

DALL’ANTIPASTO AL DOLCE!

9 cucchiai di farina 00

3 cucchiai di zucchero

1 uovo intero

Zafferano in stimmi

1 bustina di vanillina

Buccia grattugiata di 1 arancia

Mezza bustina di lievito per dolci

Panna da cucina

200 ml Olio per friggere

Zucchero per la superficie

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola,con un cucchiaio girate e quando la crema è pronta versarla in una sacca.Friggete a fiamma non forte e girateli delicatamente finché non saranno gonfie e dorate!!Non serve lievitazione.

 

Gli egizi la usavano per tingere i tessuti, per colorare unguenti e profumi oltre che come aromatizzante dei cibi. Cleopatra la usava per rendere dorata la sua pelle. I romani lo usavano per ricoprire le strade, creando un tappeto dorato per principi e imperatori e per colorare l’acqua delle terme. Alessandro Magno faceva dei bagni in acqua e zafferano, non solo perché credeva che cicatrizzasse più velocemente le ferite, ma perché lo riteneva un eccellente rinvigorente per il corpo e obbligava anche i suoi soldati a immergersi in acqua e zafferano.

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusantium impedit asperiores illum nulla sint itaque laborum perferendis deleniti quo cumque, quisquam repudiandae molestias sunt ea delectus porro odio recusandae!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Minus omnis quod eligendi mollitia vel optio neque id, assumenda! Quae at quisquam eum, dolorum ullam, maxime nesciunt ex modi minus illum!

BASILICATA ZAFFERANO

contatti

Contact Info



Phone: +39 3661308819

Email: info@basilicatazafferano.it

Website: www.basilicatazafferano.it

Address: cda Fontanile snc